Fondamentalmente l'attività di affiliazione alla Bruno Editore si basa sulle vendite che la casa editrice riesce a portare a termine sui vari ebook che pubblica online.
Come piano marketing non è molto difficile da capire, perchè alla fine è semplice: tu pubblicizzi i prodotti della Bruno Editore, loro ti danno i soldi per ogni prodotto venduto.
In pratica, la base per iniziare è crearsi un sito o un blog in cui si parla di qualsiasi argomento ma in cui si espone almeno uno dei banner proposti dalla casa editrice stessa.
Dal momento che l'affiliato ha esposto il banner, ogni persona che lo visualizza inserisce automaticamente un cookies nel proprio computer che lo lega a vita al webmaster del sito dal quale ha visualizzato il banner. Se, in un qualsiasi futuro, quell'utente si iscriverà o deciderà di acquistare un ebook della Bruno Editore, l'affiliato guadagnerà una percentuale su ogni vendita, che per la maggior parte dei prodotti è 5 euro a prodotto.
Ovviamente, se un iscritto decidesse anche di affiliarsi, l'affiliato che gli fa da sponsor può guadagnare un tot da ogni vendita fatta dal sotto affiliato, che di solito è 1 euro ad ebook.
Ovviamente uno potrebbe pensare: beh, è poco.
Ma voi non avete idea di quanti strumenti la Bruno Editore vi mette a disposizione per ottimizzare il SEO del vostro sito e migliorare il vostro approccio con l'utenza!
Lo vedremo insieme...
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento