Ricerca personalizzata
giovedì 29 ottobre 2009

Cos'è MonaVie

MonaVie è ormai una ferma realtà nel mercato USA.
In appena 4 anni ha raggiunto un volume di affari di quasi 2 miliardi di $ e gli analisti prevedono per i prossimi anni una crescita del fatturato da consolidarsi intorno ai 20 miliardi di $.

Le strategie dell'Azienda prevedono adesso la commercializzazione dei prodotti MonaVie in Europa.
L'8 agosto è stato ufficializzato l'arrivo in Gran Bretagna, Olanda e Polonia, poi a ruota toccherà anche ad altre nazioni, Italia compresa.Per noi in Italia questo costituisce un problema ma anche un immenso vantaggio: problema perchè non abbiamo la disponibilità immediata dei prodotti, ma grande vantaggio in quanto che precorrendo i tempi stessi della MonaVie possiamo oggi occupare le prime posizioni, le migliori, quelle che nei prossimi mesi ci daranno le maggiori gratificazioni economiche.

Presto analizzeremo quindi quali sono i prodotti principali che vende l'azienda e anche qual'è il piano di marketing, in modo che tutti possiamo avere una visione ben precisa di cosa sia MonaVie e di quanto si può guadagnare con questo lavoro.



Tratto dal documento di presentazione dell'Azienda.
lunedì 19 ottobre 2009

Ritorniamo a parlar di Benessere

Pochi mesi fa abbiamo parlato a lungo di benessere, e del fatto che questa industria sia un industria in crescendo e che sia praticamente la base dell'economia del futuro.

Poi ci siamo fermati per parlare un po' di lavoro su internet, ma in questi ultimi giorni ho ricevuto una segnalazione da un utente che segue il blog, Angelo, che mi ha chiesto di parlare un po' di un'attività che presumo lui svolga, e cioè l'attività di distribuzione dei prodotti Monavie.

Lo ringrazio perchè mi ha mandato davvero tanti documenti su cui parlare, io li sto leggendo e sto cercando di capire bene in cosa consiste il lavoro, quali sono i prodotti che Monavie mette sul mercato e sto cercando di trarre anche qualche conclusione personale, oltre a cercare di capire come diavolo parlarne sul blog :-P perchè purtroppo sono prodotti che non conosco e non ho mai provato (a differenza di altri di cui abbiam parlato mesi fa, ndr) e quindi non posso neanche permettermi di fare valutazioni soggettive della cosa.

Quindi gente questo è il prossimo argomento di cui parlerò in Trova lavoro su Internet.
Preparatevi!!!
sabato 17 ottobre 2009

SOMMARIO: I sondaggi online


Direi che non c'è altro da dire.
Abbiamo parlato di come sia possibile arrivare a guadagnare soldi online con i sondaggi, li abbiamo visti, analizzati e abbiamo visto quali sono i loro pro ed i loro contro.

Quindi mi sembra doveroso riassumervi i vari punti nel consueto sommario che propongo sempre a voi lettori.
Eccoveli qua!


Penso sia tutto. Se dovessi aggiungere altro, aggiornerò il sommario.
Alla prossima amici!!!
mercoledì 14 ottobre 2009

Le mie considerazioni personali sui sondaggi online

Eccoci forse al punto di svolta, dato che i principali siti di sondaggi online che io conosco sono stati trattati.
Se ne conoscete altri da farmi recensire, potete tranquillamente lasciare un commento.

Cosa ne penso di questi sondaggi...
Ecco, sinceramente, se prendo come fattori di valutazione la frequenza con cui vengono mandate le mail per partecipare a nuovi sondaggi, i soldi che si riesce a guadagnare partecipando e la quota di domande a cui uno ogni volta deve rispondere, li ritengo una bella perdita di tempo.

Sì, perchè in pratica uno per guadagnare 10 euro deve fare una miriade di sondaggi. DIECI EURO!!!
Ma uno dice, beh fossero sondaggi con 10, massimo 20 domande, sarebbe anche cosa fattibile. Invece no!

Alcuni sondaggi a cui ho partecipato sono stati delle vere agonie, roba lunghissima, 30-40 minuti persi al computer per ricevere una manciatina di punti che non mi facevano arrivare neanche a un decimo di quelli necessari per qualche premio.
Per non parlare poi della miriade di sondaggi ai quali non era possibile partecipare perchè dopo la prima pagina ti veniva detto "Spiacente, non hai i requisiti per partecipare a questo sondaggio". E cos'è? Il gratta e vinci che leggi "Ritenta sarai più fortunato"?!?

No, non è davvero cosa. E' una perdita di tempo assurda fare sti sondaggi, secondo me, ed infatti per quanto mi riguarda ho rinunciato a partecipare dopo un mesetto (forse anche meno) che perdevo tempo. Perchè l'ottimizzazione del tempo è la chiave del successo, amici miei, e perder tempo per ciò che non porta risultati è la giusta strada per non ottenere niente o addirittura peggiorare le situazioni.
Poi ognuno è libero di fare come vuole e vederla come vuole, ma penso che la maggior parte dei miei lettori prima o poi si annoierà di farli.

Alla prossima!
venerdì 9 ottobre 2009

Toluna - Test and Vote

Finalmente un giorno di ferie per me. Così scrivo un po' sul blog! ^_^

Parliamo dell'ennesimo sito di sondaggi online. Il nostro indiziato di oggi è Toluna, forse meglio conosciuto come Test & Vote, credo che non sia italiano, ma è comunque tradotto in italiano ed ha un dominio proprio italiano, quindi diciamo che è un po' uno di noi..Toluna offre l'opportunità di ricevere premi e guadagnare soldi online per le risposte date ai sondaggi proposti dal sito ma allo stesso tempo permette all'utente di creare dei sondaggi propri. Questa, secondo me, è una cosa davvero carina per chi magari vuol ricevere opinioni su un eventuale pubblicità, per chi vuole sapere se è meglio una determinata strategia di web marketing piuttosto che un'altra, ecc.

Per quanto riguarda i premi, beh, i premi messi in vetrina da Toluna sembrerebbero molto molto allettanti (Pc asus, 5000 euro per l'estrazione di una lotteria del sito, LCD, ed altri), però mi chiedo una cosa: vale davvero la pena?

Sono davvero tantissimi gli iscritti, e partecipare ad un concorso a premi del genere è un po' come sperare di trovare un ago in un pagliaio. Potete provare, è un sito a cui ancora non mi sono iscritto quindi ne so ancora poco, ma leggendo varie opinioni qua e là per internet ho letto che arrivare al punteggio per poi poter partecipare alle estrazioni non è molto difficile. Il problema è poi vincerle, queste estrazioni.

A quanto m'è parso di capire, Toluna permette all'utente di testare addirittura nuovi prodotti per un periodo limitato di tempo. Questa invece secondo me è una cosa molto carina, ed una furbissima strategia di marketing: io ti do il prodotto, lo provi, ti piace? non ti piace? Qualcuno forse prima o poi lo comprerà. Buono.

Se volete provarci, eccovi il link: