Ricerca personalizzata
mercoledì 14 ottobre 2009

Le mie considerazioni personali sui sondaggi online

Eccoci forse al punto di svolta, dato che i principali siti di sondaggi online che io conosco sono stati trattati.
Se ne conoscete altri da farmi recensire, potete tranquillamente lasciare un commento.

Cosa ne penso di questi sondaggi...
Ecco, sinceramente, se prendo come fattori di valutazione la frequenza con cui vengono mandate le mail per partecipare a nuovi sondaggi, i soldi che si riesce a guadagnare partecipando e la quota di domande a cui uno ogni volta deve rispondere, li ritengo una bella perdita di tempo.

Sì, perchè in pratica uno per guadagnare 10 euro deve fare una miriade di sondaggi. DIECI EURO!!!
Ma uno dice, beh fossero sondaggi con 10, massimo 20 domande, sarebbe anche cosa fattibile. Invece no!

Alcuni sondaggi a cui ho partecipato sono stati delle vere agonie, roba lunghissima, 30-40 minuti persi al computer per ricevere una manciatina di punti che non mi facevano arrivare neanche a un decimo di quelli necessari per qualche premio.
Per non parlare poi della miriade di sondaggi ai quali non era possibile partecipare perchè dopo la prima pagina ti veniva detto "Spiacente, non hai i requisiti per partecipare a questo sondaggio". E cos'è? Il gratta e vinci che leggi "Ritenta sarai più fortunato"?!?

No, non è davvero cosa. E' una perdita di tempo assurda fare sti sondaggi, secondo me, ed infatti per quanto mi riguarda ho rinunciato a partecipare dopo un mesetto (forse anche meno) che perdevo tempo. Perchè l'ottimizzazione del tempo è la chiave del successo, amici miei, e perder tempo per ciò che non porta risultati è la giusta strada per non ottenere niente o addirittura peggiorare le situazioni.
Poi ognuno è libero di fare come vuole e vederla come vuole, ma penso che la maggior parte dei miei lettori prima o poi si annoierà di farli.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento