Ricerca personalizzata
giovedì 16 aprile 2009

Perchè Xango

Mi sembra doveroso dare la mia opinione riguardo a questa forma di multilevel marketing, all'azienda, riguardo ai prodotti offerti da XanGo.

Ormai questa azienda è una realtà che sta spopolando negli altri paesi ma non nel nostro. Se siamo considerati i migliori buongustai del mondo un motivo c'è, ma a volte può essere anche un punto a sfavore se si cerca di sfondare nel campo del benessere.
Credo, per ciò che ho visto, per la mia esperienza, che forse sia ancora troppo presto per XanGo spopolare in Italia.

Ora, il piano marketing dell'azienda è buono e offre l'opportunità di commerciare i prodotti a base di mangostano praticamente in tutto il mondo ma...in Italia?
Guardando con i miei occhi il panorama che si prospetta davanti agli occhi di un futuro distributore indipendente XanGo io vedo una via in salita, difficile da percorrere, contro tanti pregiudizi della gente, e forse consiglierei altro.

Dall'altro lato però vedo un succo buono, un buon prodotto che rappresenta una novità sul mercato del benessere che potrebbe essere usato (e magari, diventare una moda) molto dai bar, dalle discoteche. E figuriamoci se un buon commerciante riesce a fare affari con una discoteca per vendere i succhi al mangostano...secondo me si può arrivare a guadagnare soldi facili ma ci vuole parecchio parecchio sforzo.

A voi la palla adesso.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Riccardo,
sono Claudia di Genova e sono capitata qui per caso. Permettimi di dirti questo: non so come fai a dare dei giudizi su un qualche cosa che non conosci? Dimmi come fai?.. Cosa ne sai per parlare del business o dei benefici..se non conosci il prodotto?
Lo sai perchè Xango sta già avendo un successo enorme in Italia? Perchè io in due mesi con il caldo..ho raddoppiato il mio business? Lo sai il perchè?.....
Vedi..non lo sai...ecco perchè non capisco chi da giudizi a casaccio su cose che non conoscono..
Te lo dico io il perchè!!
Il succo è veramente eccezzionale..e quando questo rti risolve dei problemi di salute (anche notevoli)..la gente cosa fa..? Lo consuma..lo continua a prendere!
Non è il detersivo..buono..il deodorante..buono..perchè anche se è buono non ti cambia la vita!!
Ma se il succo preso nelle quantità giuste ti guarisce da un problema agli occhi...ti risolve altre cose..le persone ti ringraziano !! E' un po diverso ed ecco perchè c'è la grande crescita.
Chiaramente come per ogni cosa bisogna essere seri e lavorare bene.Business veloce,snello..veramente all'avanguardia. Sono molto soddisfatta. Ciao
xangocontatti@libero.it

Riccardo ha detto...

Conosco il prodotto, provato per un paio di mesi, e infatti se leggi cerco di dare un'impressione positiva della cosa ;)

Non mi sembra di aver detto cose negative e basta e sparato a zero su Xango ed i suoi prodotti. Ho detto che il lavoro non è facile, come qualsiasi lavoro di Network marketing, perchè bisogna impegnarsi perchè bisogna farsi in quattro con costanza e pazienza, andare contro ai pregiudizi della gente che compra le schifezze al supermercato e poi se un amico gli propone qualcosa di buono storge il grugno.

Ripeto, non credo che sia una recensione negativa. Ho detto i pro ed i contro, a differenza di tanti (tipo la rivista Altroconsumo) che spesso sparano a zero e spesso anche senza avere prove dalla loro parte.

Se vuoi seguire questo blog e dire la tua, sei la benvenuta ^_*

Anonimo ha detto...

in tutte le attività bisogna lavorare e impegnarsi molto - nel network in particolar modo specie nei primi 3/5 year .
Faccio network da 16 year con diverse aziende in 20 paesi .i prodotti commercializzati spece nel mlm sono molto validi e ogni azienda ha il suo prodotto di punta, sta a noi scegliere con chi stare e con quale prodotto ci sentiamo più capaci o lo sentiamo più nostro .Personalmente cerco di scegliere prodotti che abbiano minore concorrenza con caratteristiche brevettate e un prezzo acessibile a tutti . Buon Natale a tutti e un 2010 ricco di soddisfazioni.

Anonimo ha detto...

3/5 year...16 year...ma come cazzo parli?!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono un ex rivenditore Xango, mia sorella è naturopata e mio padre è un oncologo.
Vorrei solo dirvi una cosa:
Se questo prodotto è davvero l'elisir della giovinezza e fa così bene a tutto, perchè funziona come tutti i multilevel marketing ( che sono una sola completa, vedi Herbalife etc...) e non viene dato a prezzi decenti ai medici e a gli ospedali per curare i pazienti?
Pensateci bene...tu diventi un rivenditore xango e dopo 20 gg sembri un professore di nutrizione plurilaureato che dice che guarisce da tutti i mali con un succo di frutta!!! ahahhahaha! sapete cosa fa bene dello xango?che bevi frutta tutti i giorni. ecco perchè. la mangostina è dentro al succo in una percentuale ridicola...Poi dicono quelli di xango che se vai a comprarla al supermercato costa 35, 38 euro al kilo....buffoni, costa 10, 12 euro al massimo. Vi dico un'altra cosa. compratevi il frutto originale e mangiatene uno centrifugato alla settimana. spenderete circa 5 euro al mese e starete benissimo! Non fatevi fregare dagli ignoranti che parlano perchè così hanno sentito dagli altri.

Anonimo ha detto...

Ciao Anonimo saI che noi ci conosciamo sono Carmine da como, mi fanno piacere le tue parole cosi' offensive nei nostri confronti, dopo che ti sei spacciato per il numero uno del network marketing, visto le tue risposte offensive nei nostri confronti mi permetto dicendoti che fai bene a farti mantenere da mamma e papa' poiche' non riusciresti a fare altro, a forse si a provare a sminuzzare la mangostina pensando di risparmiare qualche euro.

Buon anno ..... anonimo visto che non hai il coraggio di firmarti

Carmine
distrubutore xango

Anonimo ha detto...

Buongiorno,
mi chiamo Paulo, consumo Xango da un anno e poco più e mi trovo molto bene. sono soddisfatto di quello che ho visto succedere intorno a me che, chiarisco, non sempre ha portato a risoluzioni dal punto di vista di problematiche di salute. il punto non credo, infatti, che sia sulla guarigione tout court che il succo può o non può garantire. non ci sono "garanzie" a riguardo come non ce ne sono per l'uso delle medicine in generale. molte persone ad esempio non sanno che statisticamente si muore nel mondo più a causa delle medicine prese per guarire che per le malattie stesse ((http://www.fiorigialli.it/dossier/view/3_le-arti-del-benessere/988_medicine-che-uccidono). le controindicazioni di qualsiasi medicamento spesso generano malanni che superano di gran lunga la gravità del problema che sono chiamate a risolvere.
ovviamente le terapie naturali e prive di controindicazioni possono essere meno "impattanti", ma questo dipende certamente dall'uso che se ne fa, dalla costanza che si ha, dal tempo che si è disposti ad aspettare, dalle caratteristiche personali. ogni soggetto, infatti, risponde in modo diverso alle varie terapie e, in ogni caso, credo comunque che, quando ci si offre l'opportunità, è meglio assumere quando un prodotto naturale che non dovrà andare a sostituire ma da affiancare, se mai, alle terapie allopatiche.

per quanto riguarda i costi di xango, dopo 3 mesi che lo consumavo ho smesso di pagarlo pur ordinandone 2 casse al mese (218euro). questo è stato possibile grazie al fatto che, nonostante io abbia iscritto poche persone (non lavoro nel MLM e l'ho semplicemente consigliato a qualche amico), in particolare 9 iscritti a titolo personale, altri sotto di me hanno fatto il medesimo tragitto di passaparola col risultato che la "rete" si è lentamente ma inesorabilmente allargata sviluppano commissioni che ormai arrivano regolari e superano di molto il costo stesso del prodotto.
posso affermare con tranquillità, a questo punto, che xango "non costa nulla" e che offre un'ottima integrazione alimentare. per chiarezza di analisi, è da quando lo consumo che ho smesso di avere i miei raffreddori cronici mattutini e non mi sono mai più preso un'influenza.

con questo non voglio dire che il succo di mangostina sia un prodotto miracoloso, ma certamente non merita le aspre critiche che qualcuno si ostina a distribuire. al pari, non merita neanche grandi ovazioni o fanatismi vari. è un ottimo prodotto, tutto qua. ma oggi come oggi, pochi prodotti possono vantare di essere aggettivati come "ottimi", per cui, per me, è già un bel passo avanti.

saluti.

Posta un commento