Precisamente cos'è questo succo di mangostano?
Il succo di mangostano venduto da XanGo è un succo di frutta buono (l'ho assaggiato quindi lo so) tratto dalla pianta del mangostano.
Il mangostano è un frutto particolare, che cresce solo in condizioni climatiche ben precise (nè troppo calde nè troppo fredde) e che rappresenta, secondo gli studi scientifici, l'antidolorifico più potente al mondo.
Per capirci, l'acido acetilsalicilico, quello dell'aspirina, che viene estratto dal salice, in forma naturale è meno potente del succo di mangostano. L'unico problema della pianta è che le proprietà antidolorifiche sono contenute per lo più nella buccia del frutto, che è dura. Per questo XanGo ha avuto la brillante idea di frullare tutto quanto e farci un succo che è molto molto fibroso (utile quindi anche per la motilità intestinale) e che inoltre è ricco di Xanthoni, che sono dei potentissimi anti-radicali liberi e anti-ossidanti.
Inoltre, ultimamente, l'azienda XanGo ha introdotto sul mercato anche prodotti per la cura della pelle: la linea Glimpse™ di creme estratte sempre dal mangostano è una linea per il benessere della pelle basata sul potere anti-ossidante di questo frutto.
Nessun commento:
Posta un commento