Quando l'utente clicca sul nostro annuncio, noi paghiamo qualche centesimo: noi decidiamo sì quanto spendere quotidianamente, e da ciò dipende il costo della nostra pubblicità, il cui costo è direttamente proporzionale al numero di click che ricevono gli annunci.
Ogni utente registrato ad Adwords paga solo se altri cliccano sui suoi annunci! E' questo il bello: ogni inserzionista di Adwords è sicuro di ottenere solo visitatori che, a regola, dovrebbero essere interessati a ciò che pubblicizza sul proprio sito!
Ciò significa che, ad esempio, se tu pensi di riuscire ad ottenere una vendita ogni 100 visualizzazioni della tua pagina, tu avrai l'1% di conversione di vendita. Questo significa che, con le giuste strategie, possiamo prevedere quanto spendere in base alla conversione di vendita. Se l'oggetto che vendo costa 10 euro ed io ottengo una vendita ogni 100 click sul mio annuncio, dovrò cercare di non pagare di più di ciò che guadagno dalla vendita del mio prodotto. Semplice no?
Utilizzare al meglio Google Adwords non è facile, badate bene, perchè sennò saremmo tutti miliardari. Guadagnare soldi con Adwords è possibile solo se si conoscono i segreti per impostare al meglio una campagna pubblicitaria, e Trova lavoro su Internet vi fornirà alcuni consigli nei prossimi capitoli.
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