Ricerca personalizzata
lunedì 23 marzo 2009

Piccoli segreti per guadagnare con Adwords - Parte 2

Sempre in tema di parole chiave, abbiamo l'opportunità di escludere Keywords con l'opzione "esclusione keyword". Grazie a questo strumento i nostri annunci non appariranno se l'utenza cerca termini che non riguardano la pubblicità riguardante i nostri prodotti: grazie a questa opzione non pagheremo per click inutili di persone che cercano ciò che non offriamo. Ad esempio: se fai riferimento ad un servizio che deve essere pagato, escludi eventuali pubblicazioni per annunci che offrono servizi gratuiti, perchè l'utenza che cerca questi servizi non cerca ciò che vendi.

Costruire una pagina dedicata ad ogni parola chiave dei nostri annunci serve perchè, descrivendo su questa pagina ciò che mettiamo in vendita, il visitatore riesce ad avere subito le info che desidera e quindi non lo annoiamo con ricerche lunghe ed inutili.
Inoltre con questo piccolo segreto possiamo vedere quanti visitatori per una determinata parola chiave leggono il nostro sito. E' possibile, conoscendo questi dati, aggiustare il tiro dei nostri annunci per ottenere il massimo da essi.

Ricordiamoci sempre delle feste! Pasqua, Natale, San Valentino, San Silvestro: per questi eventi possiamo permetterci anche di aumentare qualche spesa o di aggiornare gli annunci e renderli più accattivanti.

Adwords pubblica spesso annunci mediante Adsense, l'altro strumento di Google di cui parlo in un altro capitolo del blog. Come suggerito in quegli articoli, è meglio per chi utilizza Adsense pubblicare annunci che siano puramente testuali, quindi per sfruttare anche chi pubblica Adsense, cerchiamo di creare solo annunci pubblicitari testuali.
Anche i siti partner di Google pubblicano gli annunci di Adwords, ma se questo ti costa troppo e non ottieni risultati, elimina l'opzione di pubblicare sui siti partner.

Scegliamo le giuste nazioni dove pubblicare annunci! Se vendiamo materiale solo a chi parla spagnolo, è inutile selezionare il Brasile, dove parlano portoghese. Possiamo azzardare i paesi dell'America Latina, ok, ma con il giusto calibro, cercando le zone dove la lingua spagnola è più conosciuta. Questo vale per ogni lingua in cui pubblicheremo.

L'ultimo segreto, forse quello più importante è questo: seguite i consigli, sempre, ma ricordatevi sempre di sperimentare. Non sono regole fisse, quello che va bene per determinate keywords magari per altre è sbagliato: sta a voi imparare dai vostri errori e cercare le vostre strategie di vendita migliori!

Buon lavoro!

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