Vi piace il titolo all'inglese? Stiamo diventando internazionali. ahahah.
A parte gli scherzi, in questo articolo voglio provare a spiegarvi il piano di multilevel marketing della MonaVie. Non è un piano semplice da capire, ma ci provo.
Ci sono 8 diversi modi in cui guadagnare attraverso questo multilevel marketing. Partiamo dal concetto che dipende, a quanto pare, da quanti punti volume (pv) ogni distributore ordina.
1) Vendita diretta: il distributore può arrivare a guadagnare fino al 50% del prezzo totale del prodotto. Es: vendo 50$ di prodotti MonaVie, ne guadagno 25.
2) Bulk Order Bonus: ogni volta che un mio sponsorizzato ordina qualcosa, io posso arrivare a guadagnare fino a 75$ se sono attivo con 200 pv o 30$ se sono attivo con 100 pv.
3) First Order Bonus: ogni volta che uno sponsorizzato fa il primo ordine posso arrivare a guadagnare fino al 20% se ho 200 pv o 10% se ho 100 pv.
4) Star Maker Bonus: raggiungere il ranking di Star significa fare almeno 200pv. Ogni volta che uno sponsorizzato arriva al ranking di Star lo sponsor (ovviamente già Star) riceve dai 20 ai 40$ di bonus.
5) Team Bonus: sinceramente è davvero complessa da spiegare in poche righe. Vi basti sapere che ogni team è diviso in due catene dalle quali lo sponsor guadagna percentuali ogni volta che si raggiunge una certa quota di pv totali.
6) ECM Bonus: lo raggiungo appena il mio gruppo arriva a 7 downlines. Ed è un bel bonus consistente che parte da 2500$.
7) Leadership Bonus: è un ulteriore bonus che si raggiunge quando il gruppo è così vasto da fare in modo che lo sponsor cominci a guadagnare il 2.5% degli introiti totali dell'azienda.
8) Multiple Business Centers: quando uno sponsor arriva ad avere il blocco iniziale di due righe più altri 3 addizionali può ricevere un bonus che va dai 10000$ a settimana fino penso all'infinito.
Come tutti i multilevel marketing, promette veramente grandi guadagni.
Ma io sono dell'idea che, come tutti questi tipi di marketing, ci siano tante tante cose da sottolineare, perchè non sempre tutto ciò che luccica è oro.
E le vedremo a breve.
Tradotto da: http://media.monavie.com/pdf/us/compensation_plan_en.pdf
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento