
Inizio l'articolo con questa domanda perchè chiunque (me compreso) potrebbe chiedersi come fare a guadagnare soldi online semplicemente stendendo i suoi articoletti sul suo blog.
Però c'è anche da dire, e da chiedersi: Trova Lavoro su Internet parla di cose che permettono a chi segue il blog di guadagnare soldi (e a tal proposito vi consiglio di iscrivervi come lettori del blog, dal link in basso a destra della colonna degli articoli), e allora come diavolo si fa a guadagnare con un blog, che all'apparenza potrebbe apparire come una cosetta facile e altamente improduttiva?
Beh, i metodi sono tanti.
Innanzi tutto si può provare a guadagnare soldi online mediante lo sfruttamento di Google Adsense. E' facile mettere gli annunci di Adsense e poter così sfruttare questo strumento per fare qualche soldo.
Se non sapete cos'è Adsense basta andare a leggere la mini guida di Adsense cliccando qui.
Ma Adsense non è l'unico modo per fare soldi online con un blog.
Ci sono tantissime opzioni sulle quali puntare: pubblicizzare un prodotto è una di queste.
E' facile ad oggi trovare qualche prodotto da vendere, qualche affiliazione a cui partecipare.
Una, ad esempio, è l'affiliazione alla Bruno Editore, che permette di guadagnare sulla vendita degli ebook. Ma di questo ne parlerò in futuro.
In conclusione, dato che non è un argomento in cui, ammetto, sono molto ferrato, vi consiglio il blog di Lorenzo de Santis, uno che di queste cose ci capisce parecchio...
http://www.lorenzodesantis.net/
Ed ora, beh, bisogna cominciare ad applicarsi, non trovate?