Ricerca personalizzata
mercoledì 1 luglio 2009

Cos'è un blog?

Un blog non è altro che un diario personale e pubblico.
Dico personale, perché essendo tuo, puoi gestirlo come vuoi. Invece è un oggetto pubblico, perché tutti lo possono leggere.

Un blog è il tuo sito web di facile utilizzo, dove puoi pubblicare al volo i tuoi pensieri, ma non solo: puoi anche utilizzarlo per promuovere una tua attività o parlare di argomenti interessanti da condividere con una serie di utenti che puoi, per così dire, "fidelizzare" al tuo blog.
Tutto questo rende un blog facile da gestire, e ti permette di scambiare commenti ed opinioni e rendere i tuoi utenti sempre presenti grazie ai feed, di cui ti parlerò in seguito.

I commenti (detti post) inseriti nel blog, vengono "etichettati" con la data e l'orario di inserimento e vengono visualizzati in ordine cronologico inverso (dal più recente al più remoto).
Chi ti legge può lasciare dei commenti a quello che hai scritto (a meno che tu cambi le impostazioni), e quindi può aiutarti nel migliorarlo, nel darti consigli, o per aprire una discussione a riguardo di ciò di cui tu stai parlando, alla quale può partecipare chiunque voglia leggere il tuo blog.

Aprire un proprio Blog non costa nulla. Ma la cosa veramente interessante è che ci sono persone che ad oggi hanno i blog più letti del mondo ed arrivano a guadagnare delle ottime cifre grazie ad alcuni trucchetti.
Avendo a disposizione un pc ed un collegamento alla rete telefonica, potrai aggiornare o modificare il tuo blog da qualsiasi parte del mondo, ed è per questo che presto ti spiegherò come fare.




Articolo tratto da: Pc da Zero.it

Nessun commento:

Posta un commento