Il Search Optimization Engine è un nome con cui si riassumono una serie di tecniche per incrementare il traffico ad un qualsiasi sito internet e, volendo, pure ad un blog.
Capite che diventa importantissimo ottimizzare il proprio blog se si vuole andare su nelle pagine dei risultati delle ricerche dei vari motori di ricerca, e questo perchè grazie al SEO è possibile, indirettamente, aumentare la percentuale di traffico che arriva ogni giorno al nostro blog.
Aumentare il traffico non significa soltanto avere più utenti che leggeranno ciò di cui parliamo e, magari, anche ciò che pubblicizzeremo nel nostro blog. No, gente! Questo significa anche un aumento dei parametri di valutazione per Google Adsense, con il conseguente aumento dei guadagni dati dal costo per click.
Cosa bisogna fare allora?
Innanzi tutto vi do qualche consiglio. Prima cosa, secondo me, è utilissimo segnalare l'indirizzo del proprio blog a questi siti di SEO.
Google aggiunta Url
Technorati
Submit Express
Ping-o-Matic
Ok. Questo è già un ottimissimo punto di partenza, per chi ha appena creato un blog.
Un'altra cosa utilissima, secondo me, è cominciare a leggere qualche libro sull'argomento SEO ed a leggere, volendo, qualche forum, blog o sito che tratta dell'argomento.
Intanto vi consiglio alcuni titoli di ebook sul SEO davvero ben fatti:
SEO - Giorgio Taverniti
Il triangolo del SEO - Lorenzo de Santis
100% Traffico - Paolo Console
Sono tre ebook ottimi di autori davvero competenti in materia, che spiegano ogni argomento in maniera semplicissima, anche per chi, come me, non è per niente esperto in materia.
Nessun commento:
Posta un commento