Ricerca personalizzata
mercoledì 18 febbraio 2009

Craigslist e annunci di lavoro gratuiti: la ciliegina sulla torta!

In varie inserzioni su altri siti che pubblicizzano Trova lavoro su Internet ho promesso a chi ci segue che avrei inserito una piccola sorpresa. Eccovi la ciliegina sulla torta, si chiama Craigslist!
Craigslist è uno dei siti più visitati al mondo, conta più di dieci milioni di click mensili e proprio per questo è particolarmente apprezzato da Google.

E' un sito classificabile come un vero e proprio portale di annunci gratuiti, con la piccola differenza rispetto ai siti italiani di cui ho fatto la recensione che questo ha tutte le caratteristiche buone di quei siti e penso nessuna di quelle cattive.

Andiamo con ordine.
Visibilità: che dire? Dieci milioni di click mensili vi bastano?
Già questo dovrebbe bastare per classificarlo sopra a tutti quei siti che pubblicano annunci di lavoro gratuiti in Italia, ma a noi questo non basta. Mettiamoci allora una semplicità d'uso davvero elevata: basta cliccare dove si vuole inserire l'annuncio e ti dicono loro cosa bisogna fare. In tempo zero arriva una mail per confermare l'inserzione ed il gioco è fatto: la pubblicazione è velocissima.

Magari aprendo la pagina potrebbe sembrare difficile, ma in realtà l'utilizzo di questo sistema è semplicissimo e dai risultati immediati: selezioni il tuo paese, la città in cui vuoi mettere un'offerta di lavoro o cercarne una, ed il gioco è fatto, dopo basta seguire le istruzioni. I risultati sono immediati. Questo anche perchè, per chi mastica l'Inglese, c'è l'opportunità di inserire i propri annunci pure in alcune città degli States, d'Europa, di tutto il mondo! Geniale, no?

Penso non ci sia altro da dire se non che gli annunci rimangono online solo per 30 giorni, dopo di che vanno rinnovati. Non vi resta che provarlo!

Nessun commento:

Posta un commento