C'è però una specie di regola riguardante i punti in cui questi articoli saltano di più all'occhio dell'utente che visita il vostro sito da cui intendete pubblicizzare attraverso il web marketing i vostri prodotti.
Lo schema è il seguente.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEh819CXfuyyT8Rjj7jU0aQJnQuq2bk2Gk4DVnXGXVcR5UfW_dadKSbZDHt3LTAbtVojJGNJaOSwcIHdozfu6GL-rzv0foA8wB3ixoCnRWwWEzDTL8e2r3db4rdgsxArXa_13xIT1w-H6EuG/s320/guadagnare_adsenseplacement.gif)
Alcune posizioni, come puoi notare nello schema, risultano più efficaci di altre. Prendiamo, ad esempio, questa pagina standard.
Puoi notare dei quadrati al suo interno, di diversi colori, che vanno dall'arancione scuro al giallo chiaro al bianco.
I quadrati dove vedi il colore arancione scuro sono le zone che, a detta di Google, saltano più all'occhio. Si passa da questo colore al giallo chiaro, cioè le zone di rendimento assai scarso per quanto riguarda il risalto degli annunci.
I posizionamenti degli annunci immediatamente visibili tendono ad avere un rendimento maggiore rispetto a quelli che non sono immediatamente visibili. E' infatti chiaro che, se una cosa risalta prima all'occhio, avrà più possibilità di suscitare attenzione e magari di essere letta.
E' importante anche sottolineare che gli annunci che si trovano vicino agli strumenti di navigazione o di contenuto del vostro sito o di blog hanno grandi possibilità di essere letti, perchè l'attenzione dell'utenza spesso va a cadere in quelle stesse aree del vostro sito.
fonte: renditeonline.blogspot.com
Nessun commento:
Posta un commento