
Ce ne sono una marea, ma credo che le fonti migliori su cui trovare annunci validi vadano selezionate secondo dei criteri che vado ad elencare:
1) Visibilità: se il sito di annunci è molto seguito un motivo ci sarà, quindi se vi appare ai primi posti nei motori di ricerca vorrà dire che in questo sito avrete la garanzia di trovare tantissimi annunci e sicuramente molti di essi garantiranno un lavoro serio. Viceversa, per chi propone il lavoro, vi sarà più possibilità di essere preso in considerazione.
2) Numero di annunci: non credo ci sia molto da capire...più annunci ci sono e più possibilità vi si aprono davanti. Ugualmente per chi offre lavoro: più ne potrete mettere e più sarete visibili.
3) Forma: penso che un annuncio fatto bene sia segno di serietà, ed oltretutto è sicuramente un modo per invogliare l'utenza a leggerlo, quindi va considerato migliore di un articolo tirato via tanto per offrire lavoro a qualcuno.
Detto questo, che mi sembra abbastanza importante, vi elenco un po' di siti di annunci dove potrete cercare o mettere i vostri annunci di lavoro. Appena potrò inserirò le recensioni per ciascuno di essi, cercando di elencare vantaggi e svantaggi per quello che nel mio piccolo ho conosciuto di questi siti.
Subito.it
VivaStreet
Bakeca
Kijiji
Adoos
iBazaar
Annunci.net
ABC degli Affari
Questa è la lista dei siti più visualizzati dalle ricerche di Google. Nei prossimi articoli spiegherò i pro e i contro di ognuno di loro.
Ah, sì, dimenticavo: se qualcuno dei link sopra non funzionasse, scrivetelo nei commenti!!
3 commenti:
Vi segnalo anche questo sito di annunci, molto utile se state cercando beni e servizi anche in altri paesi al di fuori dell'Italia:
http://www.Tao01.com
Ti ringraziamo per aver parlato del nostro sito, ABC degli Affari! Siamo al lavoro per aggiungere nuovi servizi che garantiscano una sempre maggiore visibilità ai vostri annunci!
http://www.abcdegliaffari.com
Se si cerca invece qualcosa di nuovo e diverso c'è Skambio.it dove accanto alla tradizionale vendita si può proporre l'innovativo swapping
Posta un commento