Le variabili che possono portare al successo sono davvero tante e non è facile realizzare una casistica che possa comprenderle tutte.
Quindi, cominciamo piano piano a capire come muovere i primi passi per guadagnare sfruttando Adsense al meglio.
Come prima cosa dovete essere certi che il vostro sito, blog, tratti certi argomenti e non altri! Ci sono degli argomenti che non riescono a convertire l'utenza sul sito e quindi non riescono a produrre guadagno. Eccovi una lista, solo indicativa, di ciò con cui non vi arricchirete grazie ad Adsense:
- Siti dedicati all’upload dei file
- Molti forum
- Siti che contengano giochi per bambini
- Siti web dedicati alla poesia
- Siti di cucina
- quelli dedicati ai testi delle canzoni
- quelli dedicati ai fumetti
- siti in lingue non supportate dal sistema Adsense
- siti di grafica, per lo più privi di content
- siti internet con contenuti a cui nessuno è interessato
- argomenti che non abbiamo advertiser che fanno bidding
- siti che trattino argomenti per cui la competizione è forte. Il SEO in effetti non è materia così semplice come molti pensano erroneamente.
- topic per cui non sia possibile acquistare o creare content
- argomenti che non sono evergreen.
Cos'è una keywords? Altro non è che una parola chiave che il sistema di Google riconosce e attraverso la quale riesce a posizionare il sito secondo alcuni parametri nelle sue liste dei motori di ricerca. Parleremo di come sfruttare al meglio le keywords tra poco, perchè ora l'argomento è un altro.
Come si può individuare questa nicchia?
Innanzi tutto bisogna progettare come sviluppare il nostro sito, capire di cosa vogliamo parlare.
Una volta capito l'argomento (esempio: lavoro su internet) dobbiamo cominciare a progettare delle sottocategorie che dovranno essere sviluppate costantemente nel tempo aggiungendo nuove pagine al sito o nuovi articoli al web.
Un sito bellissimo, supercurato, con degli argomenti interessantissimi riscuote poco successo. Perchè? Perchè Google apprezza l'aggiornamento dei siti, o dei blog, Google apprezza molto il fatto che costantemente vengano inseriti nuovi testi che contengono le Keywords.
Questo è l'unico modo per far aumentare le quotazioni del nostro sito e quindi sfruttare questo servizio di web marketing che google ci offre.
Iscriversi a Google Adsense è gratuito. Basta cliccare qui e registrarsi.
L'unica cosa che consiglio è di farlo dopo aver aperto un sito o un blog ed aver deciso come gestirlo ed a quale nicchia di utenza rivolgerlo.
Dopo che l'avrete fatto, parleremo di come ottimizzare al meglio la visibilità del nostro sito e degli annunci di Adsense.
Nessun commento:
Posta un commento