Ricerca personalizzata
lunedì 23 febbraio 2009

Adsense: guadagnare sfruttando CPC e CTR

Non posso continuare a spiegare come funziona Adsense se non mettiamo in chiaro alcune definizioni.
Come detto negli articoli precedenti, per guadagnare soldi online utilizzando il programma di Adsense di Google ci si trova di fronte ad una serie di termini con i quali dobbiamo avere familiarità.
In questo articolo, tratto da un altro blog che parla di Adsense, vengono elencate in maniera semplice e chiara le parole più importanti:

- Impression: un'impression viene contata ogni volta che lo script del programma Adsense viene eseguito.

- CTR: percentuale di click rispetto agli annunci visualizzati (click/visualizazzioni).

- CPC: costo per ogni click.

- CPM: è l'importo pagato dagli inserzionisti per 1000 visualizzazioni di un annuncio. Il costo per mille impression è determinato dagli inserzionisti che scelgono, inoltre, i siti sui quali far apparire i loro annunci.

- ECPM: costo per mille impressioni calcolato ricavi/impression*1000

- Targeting per sezione: impostare aree di testo che abbiano rilevanza maggiore nel costruire annunci inerenti al contenuto della pagina


Conoscendo queste prime definizioni possiamo dedurre che le entrate possono essere generate dal CPC o dal CPM. Questi ultimi appaiono solamente se un inserzionista decide di pubblicare gli annunci su quel determinato sito mediante il "targeting per sito".
Nel caso del CPC si ha un targeting contestuale generico.


tratto da: http://www.codiceazienda.it

Nessun commento:

Posta un commento