Ricerca personalizzata
venerdì 20 febbraio 2009

Multilevel Marketing


Il multilevel marketing, o anche Network marketing, è un metodo di distribuzione di prodotti che permette ai distributori di crearsi sia una rete di vendita che di distributori che lavorano insieme a lui e dai quali può ricavare guadagni e addirittura una rendita.

Di solito un lavoro multilevel marketing prevede un investimento da parte di chi lo intraprende, questo perchè la filosofia del multilevel marketing è quella che chi distribuisce prodotti deve essere il primo cliente di sè stesso, per poter ottimizzare la vendita. Il concetto è che i soldi sono direttamente proporzionali alla vendita, quindi è un vero e proprio lavoro indipendente, dove se il distributore non lavora non fa niente. E' un'ottima cosa, perchè secondo me la meritocrazia è quello che dovrebbe essere in ogni lavoro.

Lo ritengo una grande forma di marketing poichè, per quello che so, è l'unico lavoro che permette di avere una rendita: le aziende con un piano di multilevel marketing sono strutturate in modo che più lavora la downline (cioè la rete di distributori che il distributore s'è creato) più il distributore guadagna, ma se il distributore non lavora non prende soldi dalla downline, che per prendere soldi deve a sua volta lavorare.

In pratica, il multilevel marketing è strutturato in modo che tutti i distributori che vi aderiscono devono lavorare per poter far soldi e per potere avere una rendita. Il bello di questa attività è che si possono raddoppiare, triplicare, decuplicare, e anche di più, le moli di prodotti distribuiti. La rendita può salire alle stelle se si lavora bene e si crea un gruppo grande e ben organizzato, fino ad arrivare a vivere veramente di rendita!
Pensate, ho conosciuto persone che senza muovere un dito prendono, solo di rendita, anche quarantamila euro al mese (che sono tanti).

Per questo ho ritenuto assolutamente necessario parlare di questo tipo di attività.
A breve i resoconti sulle varie attività.

2 commenti:

Marco ha detto...

Il MLM è senza dubbio il sistema che senza un'investimento di capitali ti può creare una rendita vitalizia a 6 zeri, certo è che non và bene per tutti, ma chi ne saprà apprezzare le potenzialità avrà vantaggi che in altri business sono solo dei sogni.Ma come scegliere un buon MLM? queste elencate sono alcune semplici regole
- prodotto di largo consumo
- con poche persone la possibilità di un grande sviluppo
- la vendita personale non deve essere il primo obbiettivo.
- il consumo personale la base del fatturato
- azienda solida
per latre info www.guadagnainsalute.com

Anonimo ha detto...

Confermo quanto scritto qui dal sign. Marco. Lavoro da quasi 2 mesi per un'azienda che opera nel MLM e ho già ricevuto le mie prime commissioni e i miei primi guadagni. Sono molto soddisfatto di questa azienda e dei prodotti che essa propone. Se volete maggiori informazioni a riguardo, scrivetemi qui: anny_cr@libero.it e vi darò tutte le informazioni che vi occorrono

Posta un commento