Ho trovato su un ottimo sito alcune regole che vi permetteranno non solo di risparmare quattrini, ma vi aiuteranno anche ottenere prezzi di vendita più alti e quindi guadagnare di più. In ogni caso, saranno utili per aiutarvi a condurre le aste di Ebay con maggior profitto.
1) Scrivere descrizioni semplici non intasando l'inserzione con gif animate o sfondi colorati. Ricordate, state vendendo, non intrattenendo.
2) Offrire una tariffa fissa e onesta per la spedizione, menzionandone i costi in maniera evidente e visibile all'interno della descrizione dell'inserzione.
3) Usare un titolo che descriva accuratamente l'oggetto. Quando possibile, è sempre meglio menzionare il nome del produttore e il numero del modello.
4) Scrivere una descrizione dettagliata che consenta ai potenziali acquirenti di comprendere se si tratta dell'oggetto adatto a loro. Tenete a mente che la descrizione non sarà mai troppo lunga fin tanto che descrive l'oggetto.
5) Includere fotografie larghe ed esplicative, se necessario riprendendo l'oggetto da più angolazioni. Valutate l'acquisto di alcune luci e di una fotocamera di qualità, si tratta di un investimento destinato a farvi fare soldi online velocemente qualora siate intenzionati a fare sul serio con Ebay.
6) Caricare su un vostro spazio web gratuito le immagini. Risparmierete sulle tariffe Ebay, e, soprattutto, potrete usare tutte le immagini necessarie per mostrare adeguatamente il vostro oggetto agli acquirenti. E' la cosa più ovvia da fare, eppure il 70% dei venditori di Ebay ignora questo suggerimento.
7) Ottimizzare le immagini per il web. Non fate l'errore di usare la risoluzione più alta possibile, generando file enormi che ci impiegano troppo tempo per essere scaricati, perchè rischiereste di far scappare i possibili acquirenti. La maggior parte dei monitor per computer mostra solamente 72DPI (dot-per-inch), usare una risoluzione superiore è sconsigliabile.
8) Inserire il proprio oggetto nella categoria più appropriata. Sarà una banalità, ma è opportuno ricordare che molti utenti di Ebay danno un'occhiata alla merce in vendita guardando solamente alle liste interne alle categorie. Se non scegliete la categoria più appropriata, perderete la visibilità presso molti potenziali acquirenti, e sebbene l'oggetto possa venir venduto ugualmente, il prezzo di vendita sarà minore.
9) Sistemizzare le vendite in Ebay. Ripetendo procedure standard per le vendite vi consentirà di risparmiare tempo, assicurandovi al contempo di non star tralasciando passaggi importanti.
Ringraziamo l'autore di questo articolo, davvero ben fatto.
Tratto da: Grandefardello.net
15 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento