Ricerca personalizzata
lunedì 2 marzo 2009

Le Keywords per le vendite online

Dopo che abbiamo parlato di vendita, adesso dovremo cercare di rendere più visibile questa vendita.
Incrementare la propria visibilità su Ebay dipende anche dalle parole chiave che inseriamo nell'annuncio. Proprio così, come per l'ottimizzazione dei siti, utilizzare Keywords giuste, magari rivolte ad una certa nicchia di persone, migliora la visibilità delle nostre vendite.

La base rimane comunque quella della ricerca. Vai su Google e digita le parole chiave che hai intenzione di mettere nell'annuncio di vendita che inserirai. Se l'oggetto in questione, o le Keywords inserite, risultano ai primi posti del motore di ricerca, allora già hai un'ottima visibilità.
Altrimenti, continuate a provare.
E' utile questo metodo perchè vi permette di trovare non solo un'eventuale concorrente, o per vedere quali keywords sono più ricercate, ma anche perchè così potrete riuscire a trovarne anche altre che non vi erano venute a mente.

Per facilitarvi la ricerca vi consiglio anche questo strumento di Google, il Key word external, che ti permette di visualizzare non solo il numero di ricerche mensili dell'utenza rispetto ad una particolare Keyword, ma ti offre anche spunti per osservare quali eventuali parole correlate sono più ricercate. Non vuol dire ovviamente che la ricerca della parola lavoro, ad esempio, pur essendo molto comune, possa favorirti nella stesura di un buon annuncio con delle buone Keywords, perchè la concorrenza è altra, però trovare una frase di nicchia ricercata o alcune parole aumenterà e non poco la vostra visibilità.

Iniziate a ricercare!

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